In Evidenza, Ricette, Tè Matcha

Budino Tricolore al Matcha

Ricetta Budino Tricolore al Matcha

Come reinventarsi un classico e trasformarlo in eccellenza 😍💚 … Bello, Buono ed Elegante 🙏 … Grazie Marica @nutrirsi_di_emozioni 👏👏👏 …
Ma quanto vi sono piaciuti?? Anche a noi 😁😋
Il budino. Un grande classico di sempre, qui proposto in versione “senza”, tricolore e con tanto gusto e golosità. Una buonissima merenda o un dessert semplice ad effetto che stupirà i vostri ospiti.
Con questa ricetta facilissima, voglio ricordarvi che fino a fine mese potete ancora usufruire del mio codice sconto sul sito di @exponatura 💚✨ 10% Off (nutrirsi_di_emozioni)

BUDINO TRICOLORE AL CACAO, NOCCIOLA e MATCHA

Ingredienti per ogni strato:
200 ml di latte
1 cucchiaio di sciroppo d’agave o d’acero
un cucchiaino di agar agar
Per
1strato: un cucchiaino di cacao amaro in polvere
2strato: una manciata di nocciole tostate
3strato: un cucchiaino di tè matcha @exponatura

Procedimento:
Frulla il latte con l’ingrediente del determinato strato (cacao o nocciole o matcha). Scalda in un pentolino il composto ottenuto, insieme all’agar agar e fai sobbollire per 1-2 minuti, mescolando sempre con una frusta. Togli dal fuoco e versa il primo strato nelle monoporzioni. Riponi in frigo e aspetta 5 minuti prima di passare al secondo strato (tempo che servirà al composto per prendere consistenza).
Seguendo lo stesso procedimento, fai anche gli altri due strati. Lascia riposare in frigorifero per un paio d’ore prima di servire.

Ricetta Budino Tricolore al Cacao Nocciola e Matcha:

Se l’avete provata o vi è semplicemente piaciuta l’idea lasciateci pure un commento! 😉 … Grazie e alla Prossima Ricetta …

> Clicca Quì e Vai alla Categoria delle Confezioni di Tè Matcha

#merenda #dessert #budino #matcha #nocciole #cacao #dolcialcucchiaio #ricettedolci #ricettedolcifacili #dolcivegani #dolcivisioni #dolciveloci #dolciveganifacili #dolci #dolcifattiincasa #dessertporn #dessertlovers #monoporzioni #lamerenda

#senzazucchero

PRODOTTI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *