Ricette, Tè Matcha

Bisco Buns al Matcha

Ricetta Veg Bisco Buns al Matcha
Thank u very “Matcha” 💚😜😂 a Lisa Pezzini @lisapezzini per questa ricetta di Biscottoni molto molto “Buns” direi 🙏😍 … Eccola …

💚 BISCO-BUNS AL MATCHA 💚

Voi siete più “bisco” o più “buns”?
Questo dolce ha la forma di un biscotto ma la consistenza più morbida che ricorda, appunto, un piccolo panino morbido da tagliare a metà e farcire.
Io ho testato entrambe le versioni e non saprei sinceramente da quale parte schierarmi, in ogni caso vi assicuro che farcito con burro d’arachidi o marmellata e poi inzuppato è la fine del mondo!
Ho utilizzato la stevia come zucchero, abbinandola a dei datteri tagliuzzati, e mescolati nell’impasto, e la salsa tahina per un valore nutritivo aggiunto.
Se siete amanti del matcha o avete voglia di sperimentarlo, questi bisco-buns faranno al caso vostro☺

Ricetta:
70 gr farina di riso
200 gr farina di farro spelta •un cucchiaino di bicarbonato •12 gr matcha @exponatura •vaniglia q.b
un cucchiaio abbondante di semi di lino macinati + 3 cucchiai d’acqua •150 ml latte vegetale •20 gr stevia in polvere •10 datteri (circa) tagliuzzati •q.b gocce di cioccolato fondente •70 gr salsa tahina

Procedimento:

In una tazzina mescolare i semi di lino macinati e l’acqua, lasciar riposare qualche minuto.
Intanto in una ciotola mescolare le farine, il bicarbonato, il matcha e la stevia; in un’altra ciotola mescolare bene la tahina con il latte, la vaniglia e il composto di semi di lino, poi aggiungere il tutto alla ciotola con le farine, amalgamando bene. (Per impastare aiutatevi con le mani infarinate).
A questo punto dovreste aver ottenuto un impasto leggermente appiccicoso, ma è giusto così, quindi procedere ad aggiungere le gocce di cioccolato e i datteri tagliuzzati in modo omogeneo.
Formare i biscotti aiutandosi con le mani leggermente inumidite e disporre su una leccarda con carta da forno.
Cuocere a 180 gradi per 15 minuti, massimo 20.

Ricetta Vegan Bisco Buns al Matcha:

Se l’avete provata o vi è semplicemente piaciuta l’idea lasciateci pure un commento! 😉 … Grazie e alla Prossima Ricetta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *