Kagoshima si trova sull’isola meridionale di Kyûshû, famosa per la sua vegetazione rigogliosa e la natura incontaminata. Il clima caldo e umido e lo sbalzo termico tra giorno e notte forniscono le migliori condizioni per la coltivazione del tè e questo si manifesta nel gusto. L’isola vulcanica vanta terreni ricchi di sostanze nutritive, con ceneri di non meno di undici vulcani attivi che continuano a fornire i preziosi minerali che aiutano le piante a crescere.
Queste condizioni ottimali hanno permesso di coltivare con successo il tè a Kagoshima per circa 700 anni e di farne il luogo ideale per la coltivazione biologica, lontano dalle grandi città.
L’origine della materia prima per noi di Mondo Matcha non è solo una citazione di marketing ma una filosofia aziendale. Il nostro Matcha è il risultato di una partnership importante con i farmers locali e questo rapporto diretto consolidato negli anni è la prima base per la qualità del prodotto, inoltre il rapporto diretto con i farmers locali ci permette di offrire alta qualità ad un prezzo abbordabile.
Almeno una volta all’anno uno dei nostri partners si reca sul posto, per ispezionare la produzione e scegliere il raccolto che sarà riservato per il nostro tè. Oltre a provenire da coltivazione biologica certificata ogni lotto è sottoposto ad un ampio spettro di analisi prima di essere lavorato. Noi per primi beviamo il nostro Matcha con la coscienza serena.