Approfondimenti, Tè Matcha

I Benefici del Matcha

Il tè Matcha si presenta in polvere e viene preparato in tazza per sospensione e non per infusione, quindi si consumano le foglie intere e bevendolo si trae beneficio dal 100% dei componenti in esse contenuti. 

Il Matcha è sinonimo di energia e lucidità, è ricco di effetti benefici per la nostra salute, annoverato tra i super food e gli alimenti funzionali, il suo consumo quotidiano può avere davvero effetti anti-age e di benessere mentale e fisico sorprendenti. 

Esso infatti:

  • Riduce lo stress mentale e fisico, migliora la memoria e mantiene viva la concentrazione e la lucidità mentale senza agitare. Tutto ciò grazie alla sinergia tra la L-teanina presente nel tè verde e la caffeina. Gli effetti benefici di una singola tazza possono durare fino a 6 ore.
  • Contrasta e previene l’invecchiamento cellulare e agisce dall’interno anche sulla bellezza della pelle grazie alla presenza di antiossidanti naturali (catechine, ECGg , valore Orac 1600 μ mol TE/g) 
  • Fortifica il sistema immunitario grazie alle proprietà antibiotiche di specifiche catechine del Matcha
  • Fornisce energia e resistenza all’organismo, tonifica l’energia vitale mentre rilassa i muscoli e fa passare la fatica. Alcuni studi hanno infatti rilevato un miglioramento delle prestazioni sportive fino al 24%.
  • Ha importanti proprietà detossificanti e disintossicanti derivanti dall’alta concentrazione di clorofilla. Promuove quindi l’eliminazione delle tossine e delle sostanze chimiche dannose dal nostro corpo. 
  • Contribuisce a potenziare il metabolismo e ad eliminare i grassi in eccesso e unisce l’effetto depurativo e drenante. E’ infatti consigliato dopo il pasto perché aiuta la digestione e il benessere dello stomaco.
  • Vitamine, minerali, micro-nutrienti risultano 100% biodisponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *