Ricette, Tè Matcha

Matcha Cold Brew Preparazione

 

Hai sentito parlare del Matcha Cold Brew ? Una bevanda rifrescante, modaiola, deliziosa e salutare!

ll Matcha Cold Brew viene preparato fin dall’inizio in acqua fredda, anziché calda, e bastano pochi istanti.

Per preparare il tuo bicchiere di Matcha Cold Brew puoi usare una bottiglia, un barattolo con un coperchio ermetico, un frullatore o una Bottiglia Blender che aiuta a creare una miscela più liscia e spumosa.

Gli ingredienti di base sono: Tè Matcha Exponatura, un liquido (acqua o latte) e ghiaccio.

Liquidi diversi nella preparazione permettono di creare diversi nuovi sapori tutti da provare !

L’acqua fredda, anche minerale, è una scelta eccellente per mantenere il sapore matcha pieno e inalterato. Il latte aggiunge una ricca consistenza e sapore e puoi variare il gusto della bevanda usando latte di mandorle, di cocco, di avena o di soya.  L’acqua di cocco è un’altra possibilità e potrai anche aromatizzare il tuo Matcha Cold Brew con vaniglia, limone o foglioline di menta. Se vuoi dolcificare il tuo Matcha ti suggeriamo il nostro Eritritolo, uno zucchero delicato senza calorie, per un Matcha Cold Brew salutare e sempre Slim!

Metti nel recipiente gli ingredienti : 2 grammi di matcha  + 33 cl di acqua fredda o del tipo di latte che ti piace + ghiaccio ed agita bene per mischiarli e fonderli insieme.

Quando il contenuto sarà liscio e uniforme e si sarà formata una schiuma bianca nella parte superiore, lascialo riposare per alcuni istanti e quindi versalo in un bicchiere facendo salire la schiumina in superficie come si fa per il cappuccino. La bevanda è pronta!

Se prima di finire la bevanda la povere di tè dovesse scende verso il fondo basterà scuotere di nuovo il vostro Cold Brew Matcha e tutto tornerà perfetto.

Il Cold Brew Matcha è buono,  perfetto per la colazione del mattino in estate, durante il lavoro, per rifrescarsi dopo lo sport o per intrattenere  i tuoi amici!