Ghee – Burro Chiarificato, Ricette

Ricetta di Pomodori Ripieni Fiammanti con il Ghee

Ricetta di Pomodori Ripieni Fiammanti con il Ghee

Grazie Anna @gustosobenessere per questa solare ricetta 🌞🙏💚

Eccovi cosa Scrive:

Conoscete il ghee? E’ un burro chiarificato al quale è stata tolta l’acqua e questo lo rende privo di caseina e lattosio. E’ composto da preziose vitamine come la A, la E, omega 3 e 6, nonché minerali e antiossidanti. Ma non abbiate paura il suo è un grasso puro che si converte velocemente in energia e non viene immagazzinato 😉. Ha proprietà antinfiammatorie, purificanti e rigeneranti per le cellule.
Per tutti questi motivi dobbiamo sceglierne uno di qualità come quello di @exponatura (una azienda che ha a cuore una alimentazione centrata sulla salute ed il benessere) perché prodotto con alti criteri qualitativi, biologico e grass fed. Non conviene utilizzarne uno qualsiasi perché se non prodotto con determinati metodi perde la sua efficacia.
Al primo assaggio mi ha subito conquistato il suo gusto intenso, si sente subito che è di una qualità superiore 😍 e trovo che si sposi benissimo con le uova, rendendole cremose e appetitose 😋. Inoltre, secondo la medicina ayurvedica, è un ottimo rimedio contro ✔l’INSONNIA e in abbinamento a tutti gli ingredienti contenuti nel piatto è un valido aiuto per un buon riposo.

Pomodori Ripieni Fiammanti con il Ghee

Ingredienti per 2 pomodori dal diametro di circa 10 cm:
Pomodori 2
Olio EVO
Ghee (burro chiarificato)
Cipolla
Acciughe sott’olio
Fiori di zucca 100 gr
Melissa
Curcuma
Uova medie 2
Ricotta 100 gr
Semi di papavero qb

Preparazione:
Laviamo bene i pomodori e con l’aiuto di un coltello affilato tagliamo la calotta superiore.

Con un coltellino o scavino svuotiamo i pomodori stando attenti a non rompere la base, poi lasciamoli per un po’a testa in giù per farli scolare dall’acqua in eccesso.
Accendiamo il forno in modalità ventilata a 200°.
Nel frattempo mettiamo in un colino la polpa di pomodoro, laviamo i fiori di zucca e tagliamoli a fette.
In una teglia ricoperta di carta forno adagiamo i pomodori con le calotte, aggiungiamo un po’ di sale, un filo di olio e inforniamo per circa una 10ina di minuti (le calotte le ho tolte dopo 5 minuti).

In una padella lasciamo sciogliere una buona dose di ghee e facciamo rosolare la cipolla, aggiungiamo le acciughe (decidete la quantità in base al gradimento), un po’ di melissa e poco dopo la polpa di pomodoro tagliata a pezzetti piccoli, i fiori di zucca e una bella spolverata di curcuma. Aggiustiamo di sale se necessario. Lasciamo cuocere a fiamma bassa con il coperchio.
Nel frattempo sbattiamo due uova con un pizzico di sale, la curcuma e un po’ di melissa, aggiungiamo la ricotta e continuiamo a sbattere fino a che non ci siano più grumi.

A questo punto togliamo il coperchio, alziamo la fiamma e versiamo le uova in padella. Mescoliamo velocemente per pochi minuti e spegniamo la fiamma. Aggiungiamo una bella spolverata di semi di papavero e riempiamo i pomodori con il composto. Siamo davvero pronti, terminiamo con un filo di olio EVO e…Gnamme & Enjoy

Ricetta di Pomodori Ripieni Fiammanti con il Ghee:

Se l’avete provata o vi è semplicemente piaciuta l’idea lasciateci pure un commento! 😉 … Grazie e alla Prossima Ricetta …

> Clicca Quì e Vai alla Scheda Prodotto del Ghee da 300g

#pomodoro #uova #ghee #colorfood #fioridizucca #foobbloggeritaliani #paleofood #lowcarbo #senzaglutine
#buonappetito #ricettecreative #ricettesane #cibosalutare #igersitalia #cibosano #cibosanoegustoso #ricettelowcarb

PRODOTTI CORRELATI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *